Mezza di Vicenza - Domenica 18.09.2016

Mezza di Vicenza - Domenica 18.09.2016
Il rinnovato percorso con Partenza da Viale Rumor, nelle vicinanze Parco Querini, dove molti atleti hanno potuto effettuare il riscaldamento, e l’arrivo in Piazza Matteotti, ha attraversato il centro storico cittadino per poi immettersi lungo la Riviera Berica, dando così ampio risalto al pregio architettonico e paesaggistico della città palladiana.
Il tracciato di gara, benché non sempre agevole a causa dei restringimenti della ciclabile, dei paletti che ostacolavano la corsa e di qualche leggera salita e discesa, ha emozionato i partecipanti ripagandoli della fatica.
Una nota di merito deve andare all’organizzazione di AV Run, con un enorme dispiegamento di volontari a presidio del tracciato, le strutture all’arrivo molto comode e facilmente raggiungibili e numerosi parcheggi e trasporti gratuiti, che ha permesso agli atleti di vivere un sereno e piacevole pre e dopo gara.
Contrariamente a previsioni meteo che annunciavano piogge anche intense, previsioni che hanno indotto Atletica Vicentina a rinviare la marcia non competitiva a domenica 25 settembre, il tempo ha retto facendo addirittura sentire il caldo di fine estate nelle ore della tarda mattinata.
AtleticoBastia ha partecipato con un nutrito gruppo di 9 nove atleti, tutti ampiamente soddisfatti della propria prestazione. Arianna, Giuliana e Roberto hanno migliorato i loro personal best sulla distanza di 21,097 km, mentre per gli altri (Paolo, Diego, Michela, Davide, Andrea) vi è stata l’ennesima conferma di grande forma o di recupero dai recenti infortuni. Per alcuni la gara ha costituito un ottimo allenamento in vista di future competizioni.
In conclusione la “Mezza di Vicenza” si è rivelata un’esperienza estremamente positiva, svoltasi in clima di amicizia, gioia e sana competizione, che sarà di sicuro stimolo per le “imprese” future di tutti.
Sandra Giacomuzzi
GUARDA LA GALLERY