1° CORRI IN VILLA - Domenica 16 ottobre 2016
Marcia Ludico Motoria a Villa Estense (PD)
La marcia è stata promossa dal Comune e dalla Pro Loco di Villa Estense con l’impeccabile supporto logistico e operativo dei Podisti Monselicensi, che, tra l’altro, sono risultati anche il gruppo più tra i partecipanti.
Tra i tre percorsi disponibili, 7 – 13 – 19 km che si snodavano tutti tra le numerose ville del territorio, i nostri atleti si sono divisi in quelli di 13 e 19 chilometri, entrambi caratterizzati da tracciati misti, con tratti campestri a volte fangosi e stradali asfaltati.
La giornata umida, tipicamente autunnale, non ha scalfito il buon umore dei partecipanti che si sono allenati in amicizia e allegria adeguando la propria andatura per mantenere compatto il gruppo.
L’organizzazione è stata encomiabile, con volontari disponibili e cordiali e con ristori ben allestiti e attrezzati (uno, posto nei pressi di una villa aperta al pubblico e visitabile, addirittura con accompagnamento musicale).
Come sempre è stata una trasferta molto piacevole, caratterizzata da passione per la corsa e voglia di stare insieme, elementi che ci contraddistinguono come gruppo e come runners.
Abbiamo, inoltre, tratto buoni suggerimenti per i nostri futuri eventi, come la possibilità di allestire gli spogliatoi da campo nei gazebo e la lezione di zumba al traguardo, che sicuramente rallegra i partecipanti e coinvolge, soprattutto le donne, in un’attività simpatica e salutare.
È da citare, infine, l’attenzione encomiabile posta dagli organizzatori e dalle istituzioni scolastiche anche ai giovani podisti che ha permesso il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole medie di Villa Estense e Sant’Elena, accompagnati dagli insegnanti.
La bellissima mattinata si è conclusa con un piacevole brindisi a base di spritz e birra, il che non guasta mai.
Ma che non lo sappia il nostro Presidente…
Un ultimo consiglio: guardate le foto sul sito del Marciapadova (www.marciapadova.it).
Sono veramente molto belle!