STAFFETTA COMMEMORATIVA RUSSIA-ITALIA “LUNGO LA STRADA DEL RITORNO"

immagine235487 58b5c8ddcb319Correre dove altri hanno sofferto

A quasi 75 anni dalla Ritirata di Russia iniziata nel gennaio del 1943 AtleticoBastia ha deciso di partecipare, come unica società podistica, alla staffetta podistica commemorativa con partenza da Rossosch in Russia e destinazione Vicenza in Piazzale della Vittoria a Monte Berico, staffetta che percorrerà un totale di 2.700 km in 12 giorni, correndo per 24 ore al giorno.

L'avventura commemorativa avrà inizio martedì 1 agosto 2017 con il trasferimento da Vicenza con camper, auto e furgoni.

3 giorni saranno dedicati al trasferimento per raggiungere Rossosch, città russa sulle rive del Čërnaja Kalitva, affluente del Don, a circa 290 km a Est del confine russo-ucraino.

In questa fase è previsto l'attraversamento di Slovenia, Ungheria e Ucraina.

La staffetta inizierà venerdì 4 agosto, percorrendo inizialmente le strade lungo le rive del Don, teatro delle battaglie della Campagna di Russia del 1941-43.

Lungo il percorso si alterneranno 13 runners (12 di AtleticoBastia e 1 di Atletica Malo) che percorreranno la distanza totale di circa 2700 km, passandosi il tetimone ininterrottamente per 24 ore al giorno.

I partecipanti a questa impresa, che rimarrà nella storia della nostra società podistica sono: Lisa Carraro, Cesare Ponso, Federico Ponso, Diego Buson, Paolo Sinigaglia, Igino Pierantoni, Andrea Ferrari, Federico Trivellin, Paolo Donà, Mauro Ongaro, Gabriele Bozzolani, Gianni Donadello, Giacinto Bordin.

SEGUITE QUESTA MERAVIGLIOSA INIZIATIVA NEL NOSTRO SITO, NELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E SUL SITO WWW.TRACCEDIMEMORIA.IT

contentmap_plugin
contentmap_module
Mappa delle Presenze Atletico Bastia