Treviso Marathon 1.4 - 5 marzo 2017

 La maratona di Paolo e Gabriele

Paolo Donà domenica 05.03.2017 correva la sua ventitreesima maratona ed ha sorpreso un po' tutti, compreso se stesso, con un risultato eccezionale: si è classificato infatti al 10° posto assoluto  e 2° della categoria SM40 con il tempo di 2:45:12.
Paolo ci ha confidato: "Mi sentivo bene e non ho sofferto particolarmente nei km finali, questo a significare che mi ero allenato nel modo giusto." Ed ha poi proseguito con la pacatezza che lo caratterizza: "Sono rimasto sorpreso e felice, specie quando mi hanno comunicato che mi ero classificato al primo posto nel Campionato Italiano US ACLI Maratona; non ci credevo proprio".
Paolo corre dal 2007, e si allena mediamente 4 volte alla settimana; il suo personalissimo contachilometri  segna ormai 22.000 Km, distanza che alcuni di noi non percorrono nemmeno in auto in 10 anni!
Paolo coglie subito l'occasione di questo risultato per ringraziare l’ASD AtleticoBastia, i compagni di squadra, il Presidente Igino Pierantoni,  e naturalmente lo sponsor COVIS Srl di Carrè (VI) per il supporto continuo e promette di offrire da bere a tutti al prossimo ritrovo.
Paolo, infine, ci saluta ricordando i prossimi appuntamenti ai quali non vorrà mancare, ossia,  la partecipazione alla staffetta commemorativa Russia-Italia che si terrà ad agosto 2017 in occasione del 75° anniversario della ritirata di Russia (www.traccedimemoria.it) e la Venice Marathon a ottobre.
L'ultima menzione, però, va a Gabriele che domenica si è sobbarcato la faticaccia dei 42K sempre a Treviso e che ha concluso la prova mettendo in bacheca l'ennesima medaglia frutto di sudore e sacrificio.
A questi due magnifici corridori dell'AtleticoBastia va il nostro plauso e il migliore augurio per un 2017 di grandi soddisfazioni podistiche.

contentmap_plugin
contentmap_module
Mappa delle Presenze Atletico Bastia