La Corsa del Trenino 2016

Oggi Corsa del Trenino.
Sveglia alle 5, fuori è già chiaro, un vicino rientra da una notte di festa, io tra un po' partirò verso Asiago dove un pulman ci aspetta per portarci verso la partenza di Cogollo. Tra le nuvole scorgo un raggio di sole, sembra un buon auspicio, davanti alla fiera si serve ancora il "panin onto", mi sa che la prossima volta faro' colazione così :-) . Dopo un riposino in pulman è tutto pronto per la prima volta con la divisa AtleticoBastia.
E' l'ennesima gara, ed il risultato conta solo per me, il podio lo lascio ad altri, però un po' di tensione c'è, anche perché è brutto deludere se stessi e non raggiungere gli obbiettivi prefissati. La strada si arrampica tornante dopo tornante, l'asfalto lascia spazio ad una mulattiera, che si fa sentiero, che penetra sempre più nel bosco ed è sempre più ripida; è il momento di gestire, come nella vita, i momenti più difficili.
Il sentiero torna strada e poi di nuovo mulattiera in leggera discesa, 2 gallerie, la famosa "Vacca Mora" ferma come cimelio, e poi l'ultima rampa verso Asiago. Ciliegina sulla torta, avevo pronosticato 2h30', ho chiuso in 2h27'.
Buona domenica a tutti.