FESTINA

FESTINA. UN GRANDE GRUPPO DIETRO UN GRANDE MARCHIO

Con oltre 30 anni di storia il Gruppo Festina è oggi una prestigiosa azienda internazionale specializzata nella produzione e nella commercializzazione di movimenti e parti di precisione per noti brand di orologeria.

Attualmente il Gruppo commercializza 5 marchi di orologi per il mercato tradizionale (Calypso, Lotus, Festina, Jaguar e Candino) e 2 marchi di gioielleria (Lotus Style e Lotus Silver). La sede del gruppo è in Spagna, mentre i principali centri di produzione sono in Svizzera. Oggi il Gruppo conta sette filiali (Francia, Germania, Italia, Benelux, Svizzera, Repubblica Ceca/ Polonia e Cile), è presente in oltre 90 Paesi in 5 continenti e vende 5 milioni di orologi all’anno.

La qualità del prodotto, l’eccellente know-how e l’attenzione speciale riposta nel servizio post vendita contribuiscono a rendere Festina Group l’azienda leader in molti mercati strategici. Il recente report “Global Power of Luxury Goods” condotto da Deloitte ha decretato la presenza di Festina Group tra le 100 aziende del lusso più importanti al mondo.
 
Lo sport in generale rappresenta da sempre un universo di valori sani e positivi che ispirano l’attività quotidiana del Gruppo. Festina da oltre 25 anni tiene il tempo delle più grandi corse ciclistiche internazionali.

AtleticoBastia.it 2016 05 15 FestinaGiroItalia 01

Il sostegno delle manifestazioni dedicate alle due ruote per il Gruppo Festina è stato solo l’inizio di un percorso che oggi è alla base delle attività di comunicazione del marchio.

Negli anni recenti gli orizzonti sportivi di Festina si sono ampliati coinvolgendo discipline eterogenee tra cui il basket, la maratona e la pallavolo. Tutti sport che richiedono tenacia e dedizione per raggiungere il risultato.
 
Dal 2015 Festina supporta alcune manifestazioni organizzate da Atletico Bastia ASD, Zucca Run e Trail San Martino, in qualità di sponsor dell’evento.