Trail di San Martino 17K 2017 poco bagnato e molto fortunato

L’undicesima edizione è stata ancora una volta la conferma che i sentieri dei Colli Euganei stregano tutti con il loro fascino, la loro eleganza, la loro capacità di farti tirare fuori tutto quello che hai… I circa 250 partecipanti di quest’anno hanno trovato un meteo che fin dalla mattina prometteva pioggia, con un vento tirato che trascinava le foglie gialle d’autunno. Ma le nuvole hanno risparmiato gli atleti per la maggior parte del percorso, scaricando il loro carico solo quando gli atleti stavano già partecipando a premiazioni e terzo tempo.

Senza grandi sorprese la gara maschile con il solito Filippo Barizza che ha controllato i suoi competitor vincendo in scioltezza in 1:20:38. Nella piazza d’onore il sempre ottimo Michele Bedin in 1:23:07 e per chiudere il podio Denis Grasselli del Gruppo Sportivo Alpini Vicenza in 1:23:43.

Più tecnica la gara delle donne con una ottima Francesca Del Bosco che con un tempo di 1:37:10 sfiora il record della corsa. Dietro di lei Cristina Pozzato in 1:40:30 e poco dopo Giulia Bedorin in 1:43:07

Trovate tutte le classifiche nella pagina dedicata del nostro sito Classifiche

All’interno della manifestazione hanno avuto un ampio risalto anche le gare del Minitrail dove una folla di bambini, bambine, ragazzi e ragazze si sono cimentati nei percorsi da 2,5 e 5 km belli e impegnativi. E alla fine medaglia e pacco gara per tutti.

Noi dell’Atletico Bastia siamo sicuramente soddisfatti della riuscita dell’evento che ormai è come un ingranaggio oliato in cui tutto scorre e gli inconvenienti vengono metabolizzati senza problemi. Come ad esempio lo scoprire il sabato sera che le segnaletiche in una parte del percorso sono state tutte tolte e gettate tra i cespugli e quindi riposizionarle alle 5 e 30 di domenica mattina in modo che al momento della partenza tutto sia a posto. Un ringraziamento particolare a Stefano Viero per il suo lavoro nascosto ma preziosissimo.

E visto che siamo in vena di ringraziamenti è doveroso ricordare l’apporto degli Alpini che curano i ristori e del Gruppo Le Fontane che gestiscono il pasta party. E i Carabinieri in congedo nei punti critici del percorso. Il nostro amico Alberto Greggio appassionato speaker, il team SDAM per il cronometraggio e tutti quanti ancora hanno collaborato nell’organizzare questa bella giornata

Abbiamo dimenticato qualcuno? Non possiamo certo tralasciare i nostri sponsor, a partire da Covis, Festina orologi, Lattebusche, il prosciuttificio King’s, Acqua Norda, Pasticceria Magagnin,  Berica Carburanti, Perdoncin, Giacomuzzi Centro Contabile e Centro Paghe, Impresa Edile Zavattiero, Lattoneria Carazzato, Banca dei Colli Euganei, Simply Market , Stella Mauro. Tutti preziosi e indispensabili.

Che dire, noi ci siamo impegnati al massimo, ora siamo già proiettati nell’organizzazione della Marcia Ludico Motoria di domenica 12 novembre che coronerà questa festa del trailrunning per tutti, ma stiamo già pensando alla prossima edizione del 2018. A presto!!!

DSC01890

SPONSOR - Trail di San Martino

Sponsor BericaCarburanti  Sponsor King  Sponsor Perdoncin
 Sponsor Festina Sponsor Sportler  
Sponsor SimplyMarket  Sponsor BancaCentroveneto
 Sponsor Magagnin
Sponsor BancaColliEuganei   Sponsor  MySDAM Sponsor Zavattiero 
Sponsor Lattebusche  Sponsor LattoneriaVicentina  Sponsor Giacomuzzi
  Sponsor StellaMauro