Atletico Bastia agli Europei Master

 

WhatsApp Image 2019 09 13 at 12.40.58Il 31 agosto e 1 settembre si sono svolti a Monselice (Pd) i Campionati Regionali Individuali su pista , inizialmente programmati per fine luglio ma rinviati a causa dei danni del maltempo, a cura della società organizzatrici Podisti Monselicensi e FFOO Padova

Molti atleti hanno sfruttato questa occasione per testare la preparazione in vista dei campionati Europei Master (EMAC) che quest'anno sono stati organizzati a Jesolo, Eraclea e Caorle nelle prime due settimane di settembre e in cui hanno conquistato ben 56 medaglie i tesserati di società venete.

Esperienza molto bella e stimolante per la sezione master dell'atletica, sempre più numerosa e in cerca del primato personale, che ha potuto usufruire di questa opportunità per gareggiare con atleti delle proprie categorie in panorami nazionali e internazionali altrimenti preclusi.

Fra le tante società venete presenti c'era anche l'Atletico Bastia, che grazie al suo presidente, ha potuto iscrivere i due atleti Federico Trivellin (M35) e Paolo Donà (M45), che si sono cimentati nella distanza dei 5000 mt in pista.

Anche se con un breve preavviso e una preparazione di poche settimane (la partecipazione non era stata pianificata) entrambi hanno saputo farsi valere sfiorando i propri personali, cosa resa difficile, oltre che dall'emozione, da un clima molto caldo e umido che ha accompagnato il meteo sia ai Regionali a Monselice che agli Europei.

Trivellin ha imposto a Monselice nella categoria M35 un 17:35 mentre il suo amico e compagno di squadra Donà nella categoria M45ha conquistato un tempo di  17:40, replicato poi nello stadio di Eraclea, sotto un solleone pomeridiano, con 17:41, mentre Trivellin ha accusato un affaticamento a metà gara che lo ha constretto a rallentare e chiudere in 18:14

Intervistati, si sono entrambi comunque dimostrati soddisfatti dell'esperienza, che hanno detto di voler replicare per il sapore internazionale che si respira in questo tipo di manifestazione e che, nonostante siano maratoneti esperti, non avevano mai provato prima.

image2l

image1l

WhatsApp Image 2019 10 09 at 16.03.08

Questo sito web utilizza Cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento dello stesso. NON utilizza Cookie di profilazione.