Vitevis

Sponsor VitevisVITEVIS CANTINE

Vitevis Cantine Società Cooperativa Agricola nasce il 1 luglio 2015 dall’unione di 3 Cantine Sociali della Provincia di Vicenza:
La Cantina Colli Vicentini di Montecchio Maggiore è parte della storia del mondo vitivinicolo vicentino sin dal 1955, con 1.016 soci viticoltori per un totale di 1.577 ettari di vigneto. Modernamente attrezzata, con una struttura operativa di prim’ordine ed un’ampia rete commerciale (espansa in tutta Italia e in buona parte dell’Europa e del Mondo), garantisce l’intero processo “dalla vigna alla vendita”. Colli Vicentini propone vini fermi e frizzanti, vini bianchi e vini rossi, vini DOCG, DOC e IGT.
La Cantina di Gambellara, prima cantina sociale di Vicenza, nasce nel 1947 con 298 soci e una superficie vitata di circa 600 ettari. Questa realtà spazia da vini tradizionali a prodotti innovativi. Dotata di strutture all’avanguardia, segue tutto il processo produttivo per poi finire con una linea di imbottigliamento e confezionamento tra le più moderne ed efficienti, grazie soprattutto ai lavori di ristrutturazione condotti tra il 2009 e il 2011.
La Cantina Val Leogra di Malo, infine, è la più piccola cantina sociale del Veneto. Fondata nel 1961, conta 65 soci per un totale di 50 ettari di vigneto. I vini, espressione del territorio, sono prodotti esclusivamente con uve della Val Leogra, vitigni autoctoni del Nord Est e una particolare attenzione alle produzioni biologiche. Il punto vendita ospita prodotti artigianali locali di ogni genere ed è una realtà interamente dedicata alla produzione biologica dei vini.

Oltre 2.200 ettari di vigneto, 1.500 viticoltori e una produzione media annua di 370mila quintali di uva, un futuro di 10 milioni di bottiglie tra vini fermi e spumanti, un moderno impianto produttivo e nuovi investimenti, questa è Vitevis Cantine.

Ognuna delle tre realtà vitivinicole che oggi formano il gruppo Cantine Vitevis, ha da sempre contribuito a sponsorizzare le attività sportive svolte nel territorio Vicentino. Una di queste è sicuramente la pallavolo, la quale, da molti anni, assapora i nostri migliori vini tra un palleggio e l’altro, o la pallacanestro che, proprio lo scorso anno, ci ha resi partecipi di un torneo internazionale. Altre discipline coinvolte sono il ciclismo, con il quale ricordiamo la piccola Sanremo, ed il motociclismo, con una tappa-raduno presso di noi durante la Milano-Taranto, ed un recente motoincontro enogastronomico del Corlanzone Moto Club risalente al 2 giugno. Il gruppo Cantine Vitevis accompagna anche marce non competitive e società calcistiche della zona.